Home page

Marco Pastori
Marco Pastori nasce a Milano nel 1956, autodidatta nello studio della fotografia, inizia la sua carriera di fotografo collaborando con le principali agenzie di stampa sportive dove si fa subito apprezzare per sue doti professionali. In occasione dei mondiali di calcio del 1978 in Argentina, Marco Pastori è incaricato di fermare con l'occhio della sua macchina fotografia i momenti più salienti della manifestazione. Collabora poi assiduamente con i prestigiosi giornali di Buenos Aires, “Clarín” e “Cronica” . Lasciato il continente americano sbarca a Barcellona presso il quotidiano “El Mundo” dove lavora per molti anni come foto reporter. A partire dei anni novanta abbandona la fotografia giornalistica per concentrare la sua arte nel settore della moda per conto della "Levis" e della "Dockers". A meta degli anni novanta inaugura il proprio studio fotografico con sede in Sitges (Barcellona) e si dedica al soggetto fotografico che più ama: la fotografia d'interni.




Premi:
Marco Pastori è stato premiato dalla rivista “Grand Hotel” per la migliore immagine corporativa, con il bronzo al “festival di pubblicità di San Sebastián” e con l'argento nella “Edizione dei premi Laus di pubblicità di Barcellona”.

 

 

 

 

Copyright © - Blulight gallery (Galleria d'arte virtuale) - All rights reserved - ver. 1.4 - www.blulight.it - info@blulight.it