ART UNITES THE PEOPLES OF THE EARTH

ALTAIR - TOPO GRIGIO

claude monet

Vetheuil sur Seine anagoria

ISCRIVITI A BLULIGHT YOUTUBE!

 

 

Una delle mie prime favole...

.......

 

 

Dalla soffitta la vista è meravigliosa, il cielo color turchese riflette nubi argentate che giocano a rincorrersi nel vento autunnale. L'odore della polvere, e del tempo passato, satura il legname delle travi, un raggio di luce percorre la soffitta illuminando un angolo buio; qualcosa si muove nel locale.

 

Topo Grigio aveva sempre abitato lì, con i suoi fratelli aveva giocato a "ruba il formaggio" sotto gli occhi vigili di mamma Grigia.

 

Il tempo instancabile maratoneta corre veloce verso la dama in nero e topo Grigio era rimasto solo, solo in una vecchia soffitta.

 

La giornata inizia... Rumori famigliari salgono dalla strada: il lattaio con il furgone scassato difficilmente passa inosservato, la "sciura" Maria che parla ad alta voce lamentandosi del rumore, Toby, il vecchio cane legato alla catena a fianco del distributore di benzina, Miki il "felino" del quartiere, unico esemplare di micio vegetariano portato ad esempio di civiltà e progresso dalla comunità dei topi grigi.

 

La vecchia soffitta non era sempre stata abbandonata, nei tempi che furono, quando il sole sorgeva ancora dalla foresta prima che la città coprisse ogni colore, aveva vissuto intensamente la storia di generazioni di uomini, donne, bambini.

 

Nelle sere cariche di neve e di mistero, quando i più piccoli si rifugiavano in soffitta, ogni frase, parola, sospiro veniva assorbito dalle vecchie travi che magicamente, nel gioco della luce e delle ombre, si accendevano a nuova vita.

 

Topo Grigio quella mattina sentì che la sua ora era arrivata, sorrise alla vecchia trave e con un sospiro si trasformò in favola.

 

La favola di un Topo Grigio vissuto in una soffitta.

 

 

***

crediti

  BLULIGHT4K - Video produzione

  STEFANO PASTORI - Poesia

  FRYDERYK CHOPIN - N. 17 opus 62/1 en si majeur

  Adozione disponibile

CARBONIO ALGOL Senza Motivo Inferno Guerriero Bacio Follia Morte ALTAIRRosella Topo Grigio Ma Uffi! Tobia e Elvira Rosso Corallo Bruco AHARA Amore Zingarella Fiore Rose Sospiri Vento SIRIO Musica Due ruote Cuore di Tempesta Dalla pelle Archetto Celestiale Canone Inverso ACHERNAL Goccia Blu Bolle Nuvola Lato Oscuro L'Uomo OmbraIDROGENO POLLUCE La rocca Requiem Serpente Cività Anagramma Genesi SPICA Piccolo mondo Melodica Ristoro Caffè E la luna ballò Ballo IZAR Lucciola Polvere bianca Filo di seta Il fiore della vita Vecchio Il senso della vita MIRA Fiamma Lo sapevate? Apro gli occhi Sorriso Immagina Libero FURUD Buio Alveare Metamorfosi Correre Sfumature Polka fantasiaAZOTO/OSSIGENO MIRACH Cestino blu Sabbia Chiaro di luna Falco Arcobaleno Delfino ARCTURUS Musica Celestiale Elettrico Magica Nadine L'Uomo dei Sogni D'incanto ALPHARD Profondo RossoTubular bells Il Trono Streghe AdamoVetro Soffiato ALBIREO Polvere di legnoSogno Pegaso Brillante La Basilica di San PietroDentro LA SUPERBA Al di là dei Sogni Creative Angelo Quinto Elemento Enigma SolaFOSFORO/ZOLFO ELETTRA Fra le mani Veliero In costruzione In costruzione In costruzione WAZN Rapsodia Autunno Filo d'argento La montagna Vecchia Signora Eric In costruzione In costruzione In costruzione In costruzione In costruzione In costruzione In costruzione In costruzione In costruzione In costruzione In costruzione In costruzione In costruzione In costruzione In costruzione In costruzione In costruzione In costruzionechnops Arte Sociale Video Produzioni Streaming Live Volontariato   Privacy Policy